Mercedes-Benz

Adesivo di soccorso Mercedes-Benz

Una coppia imbattibile: la scheda di soccorso e l'adesivo di soccorso Mercedes-Benz.

In tutto ciò che facciamo, ci ispiriamo al nostro motto: "The best or nothing". Perciò il nostro più recente contributo alla vostra sicurezza è l'adesivo di soccorso con codice QR, che rende disponibili le schede per i soccorritori ancora più velocemente, permettendo in caso di emergenza un risparmio di tempo che può salvare delle vite.

L'adesivo con codice QR si trova sul tappo del serbatoio e sul montante centrale dal lato opposto, quindi è facile da trovare per le squadre di soccorso. Non appena queste ultime inquadrano il codice QR con uno smartphone o un tablet per eseguirne la scansione con un'app, accedono direttamente alla scheda di soccorso.

La scheda di soccorso è riconosciuta a livello internazionale e contiene schizzi specifici della vettura con tutte le informazioni rilevanti per il salvataggio: modello, Serie e anno di fabbricazione, particolarità della carrozzeria e dettagli costruttivi, posizione degli airbag e della batteria, oltre a informazioni specifiche sui tipi di trazione alternativi. Questi dati orientativi sono rappresentati in modo chiaro tramite la più moderna tecnica 3D e la realtà aumentata. Così per le squadre di soccorso è più facile intervenire in aiuto di chi ha subito un incidente, e quindi in alcuni casi salvare delle vite.

Oggi Mercedes-Benz dotare di serie tutte le vetture nuove con l'adesivo di soccorso Mercedes-Benz. I modelli precedenti, a partire dall'anno di fabbricazione 1990, si possono equipaggiare a posteriori con l'adesivo del codice QR presso qualsiasi Service Partner Mercedes-Benz, gratis e senza alcuna complicazione.

Oltre all'adesivo di soccorso Mercedes-Benz, vi consigliamo di tenere in auto una versione stampata della vostra scheda di soccorso personale, dietro l'aletta parasole sul lato passeggero.